• Privacy, note legali, PEC, etc
  • Privacy, note legali, PEC, etc

Informativa Progetto Nascita

In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, ai sensi del D.Lgs.196/2003 (Codice della Privacy) e Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

1.1.Natura dei dati trattati

- Dati Anagrafici e di contatto

Nome e Cognome

Indirizzo e-mail

1.2.Finalità del trattamento

La finalità dichiarata è quella di raccolta delle iscrizioni al progetto “Nascita: la famiglia cresce”.

1.3.Basi giuridiche del trattamento

La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

1.4.Modalità del trattamentoe periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno trattati con modalità sia analogiche che telematiche e conservati fino a quando l’interessato non chiederà di disiscriversi dal servizio di invio di newsletter. La disiscrizione può avvenire all’invio di ogni comunicazione utilizzando l’apposito link a pie pagina.

1.5.Obbligo o facoltà di conferire i dati

Il conferimento dei dati è facoltativo.

1.6.Comunicazione e diffusione dei dati personali

I dati personali raccolti dal sito internet non sono soggetti a diffusione generalizzata.

Tali dati potranno essere comunicati ai soggetti (sia interni sia esterni all’organizzazione dell’Ente) incaricati della gestione tecnica del sito internet e dei sistemi informativi aziendali.

Tali dati non saranno diffusi, né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza.

1.7.Diritti degli interessati

La normativa sulla privacy (artt. 12-22 del Regolamento UE 679/2016) garantisce agli interessati il diritto di essere informati sui trattamenti dei dati che li riguardano e il diritto di accedere in ogni momento ai dati stessi e di richiederne l’aggiornamento, l’integrazione e la rettifica. Ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa, l’interessato può inoltre vantare il diritto alla cancellazione dei dati, alla limitazione del loro trattamento, alla loro portabilità, all’opposizione al trattamento, a non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato.

Qualora il trattamento dei dati personali sia fondato sul consenso dell’interessato questi ha diritto a revocare il consenso prestato.

Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali sono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, l’interessato potrà contattare il Responsabile della Protezione dei dati del Comune di Bonate Sotto al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ove l’interessato ritenga lesi i suoi diritti, potrà tutelarsi proponendo reclamo innanzi al Garante per la protezione dei dati personali.

1.8.Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è il Comune di Bonate Sotto, C.F. 82000620169 e P.I. 01418900161, con sede legale in Bonate Sotto (BG), 24040 - P.zza Duca d'Aosta, 1 - contatti tel.: 035.4996013 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il titolare può trattare i dati direttamente, tramite propri dipendenti a ciò autorizzati, o avvalendosi di collaboratori esterni, che in tal caso assumono la qualifica di Responsabili del Trattamento.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare.